Home News Forum Archivio Contatti Sponsor Saluto del Comitato Eventi collaterali Links Foto
 
 
 Archivio: 
 
:: Iscrizione online
:: Elenco iscritti Gianetti Day
:: Elenco iscritti MTB
:: Regolamento e percorsi
:: Concorso
:: E-SHOP
:: Classifiche
:: Cronometraggio personale

Benvenuti

Non sembra vero ma siamo già alla nona edizione della Gianetti Day, che scandisce ormai il tempo che passa. Mauro Gianetti, il Comitato e tutti gli amici del Velo Club Monte Tamaro porgono un caloroso benvenuti a tutti i partecipanti, con un grazie particolare e di cuore a coloro che vi partecipano da molti anni e sono divenuti ... di casa.
La Gianetti Day, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole continuare ad essere l'occasione di una festa del ciclismo: una festa senza tensioni, né vincitori, né vinti, con il solo scopo di creare amicizia e unione tra appassionati della bicicletta che provengono da ogni parte del Cantone e della vicina Italia.
Quattro, quest'anno, le novità: la manifestazione, per porre la pedalata ancora dentro il clima ciclistico della stagione, viene anticipata di un mese; la partenza avverrà a Lugano in Via Campo Marzio; l'arrivo sarà posto in cima al Monte Ceneri, di fronte alle caserme, per dar modo agli scalatori di esibirsi in un ultimo "strappetto", prima di giungere in una delle più belle zone del Cantone; la gara di fondo, infine, comporterà una distanza di 140 chilometri circa, con l'aggiunta, rispetto allo scorso anno, della salita di Carona.
Al sabato, inoltre, vi sarà la possibilità, per tutti, di provare il rinnovato percorso dei mondiali di mountain bike.
L'impronta artistica quest'anno prende spunto dal lavoro dell'artista di casa Leonardo Pecoraro. Layout De Marchi Grafiche.
Un benvenuto cordiale a tutti, nella speranza che ognuno porti a casa da questa nostra regione, un ricordo lieto e un pizzico di autentica soddisfazione.

Marco Zon, Presidente